Articoli

La scuola di sicurezza stradale accademia Italia nasce con l'obiettivo di trasmettere agli allievi conducenti la migliore formazione teorico e pratica, nella convinzione che la diminuzione degli incidenti stradali non possa prescindere da unauna corretta educazione stradale. Per questo cuiriamo la preparazione professionale dei nostri istruttori adeguando costantemente la didattica e la metodologia di insegnamento. La particolare cura riservata alla formazione degli allievi, mirata non solo al superamento dell’esame ma allo sviluppo di una vera e propria cultura della guida, fa della nostra scuola il punto di riferimento per chiunque voglia imparare veramente a guidare.

Le nostre cinque sedi sono in possesso dell'autorizzazione ministeriale di tipo A, ossia autorizzate al rilascio di tutte le categorie di patente previste dal codice della strada.

Le attività della scuola: rilascio patenti, corsi di guida sicura e difensiva, pratiche automobilistiche, consulenza legale, infortunistica stradale.

ADR – Accordeuropeen relatif au trasnsport des merchandises Dangereuses par Route

I corsi sono base o specializzazione a seconda della abilitazione richiesta, ovvero di formazione o di aggiornamento secondo che si tratti di un primo rilascio o di un rinnovo quinquennale.

L’obbligo di conseguire il certificato di formazione professionale (detto patentino ADR o CFP) riguarda i conducenti che trasportano materie ADR in cisterne, in batterie con capacità totale superiore a 1000 litri, in contenitori cisterna con capacità individuale oltre 3000 litri (con la cisterna piena o anche vuota, ma non degassata e bonificata) o che guidano altri veicoli trasportanti merci pericolose confezionate in colli, in quantità complessiva superiore ad un certo limite (di esenzione). La patente CFP serve anche a chi trasporta materie della classe 1 (esplosivi) o 7 (radioattivi).

Le Agenzie Accademia Italia sono un punto di riferimento per i cittadini che desiderano una consulenza in materia automobilistica.

Grazie alla collaborazione con il polo telematico Sermetra e all'utilizzo di sistemi di connessione e di comunicazione evoluti, le Agenzie Accademia Italia possono effettuare in tempo reale tutte le pratiche relative alla circolazione dei veicoli: immatricolazioni, passaggi di proprietà, radiazioni, certificati e visure, pagamento e consulenza sul Bollo con la totale sicurezza e riservatezza nel trattamento dei dati.

Le Agezie Accademia Itlalia  si distinguono per professionalità, competenza, riservatezza e per i prezzi altamente competitivi perché, da sempre, siamo dalla parte del cittadino.

Tutte le sedi di accademia Italia sono autorizzate al disbrigo delle pratiche automobilistiche di ogni tipo e dotate del servizio di Sportello Telematico dell’Automobilista.

Per circolare

Per poter circolare il conducente deve avere all’interno del veicolo i seguenti documenti:
• La carta di circolazione;
• La patente di guida della categoria corrispondente di veicolo in corso di validità oppure il foglio rosa con documento di riconoscimento in corso di validità;
• Il certificato di assicurazione;
• La certificazione dell’avvenuto controllo dei gas di scarico (bollino blu). Dal primo gennaio ’98 è cessato l’obbligo di esporre il contrassegno attestante l’avvenuto pagamento della tassa automobilistica.

Tutte le sedi di accademia Italia sono autorizzate al disbrigo delle pratiche automobilistiche di ogni tipo e dotate del servizio di Sportello Telematico dell’Automobilista.

Per circolare

Per poter circolare il conducente deve avere all’interno del veicolo i seguenti documenti:
• La carta di circolazione;
• La patente di guida della categoria corrispondente di veicolo in corso di validità oppure il foglio rosa con documento di riconoscimento in corso di validità;
• Il certificato di assicurazione;
• La certificazione dell’avvenuto controllo dei gas di scarico (bollino blu). Dal primo gennaio ’98 è cessato l’obbligo di esporre il contrassegno attestante l’avvenuto pagamento della tassa automobilistica.

DISPOSIZIONI GENERALI

DELLA COSTRUZIONE E DELLA TUTELA DELLE STRADE - Costruzione e tutela delle strade ed aree pubbliche

DELLA COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE - Organizzazione della circolazione e segnaletica stradale

DEI VEICOLI - Dei veicoli in generale

DEI VEICOLI - Dei veicoli a trazione animale, slitte e velocipedi

DEI VEICOLI - Veicoli a motore e loro rimorchi - Norme costruttive e di equipaggiamento e accertamenti tecnici per la circolazione

DEI VEICOLI - Veicoli a motore e loro rimorchi - Destinazione ed uso dei veicoli

DEI VEICOLI - Veicoli a motore e loro rimorchi - Documenti di circolazione e immatricolazione

DEI VEICOLI - Circolazione su strada delle macchine agricole e delle macchine operatrici

GUIDA DEI VEICOLI E CONDUZIONE DEGLI ANIMALI

NORME DI COMPORTAMENTO

DEGLI ILLECITI PREVISTI DAL PRESENTE CODICE E DELLE RELATIVE SANZIONI - Degli illeciti amministrativi e delle relative sanzioni - Degli illeciti amministrativi importanti sanzioni amministrative pecuniarie ed applicazione di queste ultime

DEGLI ILLECITI PREVISTI DAL PRESENTE CODICE E DELLE RELATIVE SANZIONI - Degli illeciti amministrativi e delle relative sanzioni - Delle sanzioni amministrative accessorie a sanzioni amministrative pecuniarie

DEGLI ILLECITI PREVISTI DAL PRESENTE CODICE E DELLE RELATIVE SANZIONI - Degli illeciti penali - Disposizioni generali in tema di reati e relative sanzioni

DEGLI ILLECITI PREVISTI DAL PRESENTE CODICE E DELLE RELATIVE SANZIONI - Degli illeciti penali - Sanzioni amministrative accessorie a sanzioni penali

DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE - Disposizioni finali

DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE - Disposizioni transitorie

In caso di incidente stradale, molte persone credono che il proprio assicuratore sia la persona piu adatta a cui rivolgersi.

Se anche tu sei convinto di questo, devi sapere che questa credenza ti puo costare molto cara.

La legge dice che la tua compagnia di assicurazione è obbligata a risarcirti.

La tua compagnia di assicurazione è un azienda privata e il tuo assicuratore è solo un dipendente.

In caso di incidente stradale gli interessi della tua Compagnia di assicurazione e del tuo assicuratore sono nettamente in contrasto con i tuoi. Tu vuoi il giusto risarcimento, loro vogliono ridimensionare il tuo risarcimento per spendere meno soldi possibile.

Questa è la verità. Non conoscerla significa subire, oltre al danno dell'incidente, anche la beffa di un risarcimento inadeguato.

In caso di incidente stradale meglio rivolgersi a dei professionisti che stanno realmente dalla tua parte.

L'avvocato Filippi Nicola e Accademia Italia ti forniranno tutta l'assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, per ottenere il giusto risarcimento dei danni.

Tuteleremo ogni diritto leso. Quello patrimoniale ma anche quello alla salute e alle cure mediche.

Infatti potrai contare su strutture sanitarie di prim'ordine, con medici esperti di ortopedia,btraumatologia, perizie legali ecc. a tua completa disposizione per ridarti l'integrità fisica che l'incidente ti ha tolto. E tutto senza nessun anticipo di spesa.

Tu non dovrai pagare nulla. Toccherà all'assicurazione onorare anche le nostre spettanze.

Continua a seguici su Facebook

seguici

Amici Accademici

509277
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Tutti
468
1192
6066
485898
37855
40266
509277

Your IP: 54.161.3.96
2017-11-22 05:24

La tua Accademia in Franchising

Franchising accademia italia

Sei un istruttore / insegnante e vuoi metterti in proprio? Il franchising accademia italia è la soluzione per te!

Scopri Come

Please publish modules in offcanvas position.